Non è che non ci riesci, è che l’ ex bastardo non soffre a causa di qualcun altro. Si arrabbia, se la prende, si offende.

Da Love Coach ti dico che è inutile pensare di vendicarsi e far soffrire l’ ex bastardo

Il ragazzo bastardo soffre di continuo, perché non riesce a capire come mai il partner non comprenda i suoi motivi, le sue esigenze.

Si sente incompreso,

“perché per stare con qualcuno si devono abbandonare i famigliari?”,

“perché i figli non restituiscono i soldi spesi per crescerli?”,

“perché spendi soldi per vivere invece di accumularli?”

“perché mi dici che il mio russare non ti ha fatto dormire quando io ti dico che non dormo per i miei disagi?”

E’ convinto di agire e farti star male in maniera inconsapevole, non si assume responsabilità, tu non capisci perché ti ha mancato di rispetto.

Quando lo ripaghi della stessa moneta

può darsi che per un po’ si ravveda, ma dura poco: ti farà star male in un altro modo.

Intanto tu sei dovuta scendere a compromesso con te stessa per fare un gesto di ripicca che altrimenti non avresti fatto. “La vendetta è mia” dice il Signore, lasciatela a Me,  perché noi esseri umani abbiamo di meglio da fare.

Occuparci di noi verso salute e guadagno”, costruire relazioni gratificanti e soddisfacenti, stare bene con noi stessi e con gli altri.

“Vendicarsi e far soffrire l’ ex bastardo, ecco cosa voglio!

Renditi conto che ha già la vita che si merita, con cui tu non faresti a cambio. Guarda chi e cosa ha intorno, se anche ti sembra che abbia beni materiali non se li gode perché é divorato dall’ansia di avere di più ed ancora di più. Non ha affetti sinceri perché non è capace di ricambiarli, non ha amici, non sa cosa siano amore e condivisione. Ha i famigliari, il lavoro, i soldi, le medicine. E vive nella paura costante di perderli e che qualcosa cambi.

Non puoi vendicarsi e far soffrire l’ ex bastardo perché non gli importa nulla di niente e di nessuno. Altrimenti sarebbe venuto da te in ginocchio con il capo coperto di cenere la prima volta in cui tu gli hai mostrato che ti fa fatto star male, magari con un acting out.

Invece no, litiga, difende i suoi motivi, poi ti chiede scusa, e poi ancora e poi ancora, cioè continua a farti soffrire e non impara. Non gli importa neanche di se stesso, è legato a qualcuno solo da timore, paura, rancore, qualcuno che non può farsi la propria vita. E che lui non cura, non sostiene e nello stesso tempo non abbandona, che deve essere a sua disposizione, fare quello che vuole lui.

Perciò, invece di vendicarsi e far soffrire l’ ex bastardo, il mio consiglio di Love Coach è: pensa a te stesso e metti in pratica tutti i modi che hai per stare bene nonstante ed anche grazie al male che lui ti ha fatto. Trasforma in esperienza preziosa la vostra storia, questa di sicuro è la più dolce delle vendette.

Foto Bond Girl – Eyed