Vedo spesso donne e ragazze che, dopo un appuntamento a cena o una notte di sesso bollente con un ragazzo aspettano che lui si faccia vivo. Quanto tempo aspettare, e cosa fare nell’attesa, e perché lui non si fa sentire? E’ l’uomo giusto?

Quando lui non si fa sentire da Love Coach rispondo che vuol dire solo una cosa:  che lui non si fa sentire.

So bene che non sembra una spiegazione: perché è un dato di fatto. Sei tu che attribuisci un significato alla sua mancanza di contatto. L’avrò annoiato a cena, non ho riso abbastanza alle sue battute? Non sono stata abbastanza brava a letto, non l’ho soddisfatto, è per questo che lui non si fa sentire? Cosa devo fare adesso, lo contatto io, faccio finta di incontrarlo per caso, gli scrivo una mail?

Invece di chiederti il perché lui non si fa sentire, guarda dentro di te.

Certamente un comportamento simile da parte di un uomo confonde una donna, lascia il rapporto di coppia in sospeso e soprattutto nel dubbio che esista, un rapporto di coppia.

Tre sono i dati che ti sconcertano, in un certo senso ti destabilizzano:

1) l’ incertezza di un futuro insieme, il sapere se lui sarà nella tua vita o no

2) l’ incoerenza che vedi fra le parole di lui ed i comportamenti: ti ha fatto la corte per tanto tempo, ti ha tampinato, e adesso che ti sei finalmente lasciata andare con lui finisce così? Che lui non si fa sentire?

3) il fatto di vederti rifiutata senza avere la possibilità di rimediare, e questo può mandare in crisi la tua autostima

Guarda perché lui ti aveva attratta, cosa c’ era in lui che ti piaceva, se corrisponde ai requisiti che tu vuoi nell’uomo che senti giusto per te oppure se ti ha presa per sfinimento ed è un uomo bastardo. Intanto, i tempi, in un rapporto di coppia, sono diversi fra i partner. Magari tu vorresti che lui ti chiamasse tutti i giorni e per lui va bene una volta alla settimana.

Decidi tu

1) se il fatto che lui non si faccia sentire è fra le caratteristiche che tu vuoi in un uomo e che ti garantiscono il rapporto di coppia giusto per te

2) di volere comunque altre informazioni da lui per conoscerlo meglio

L’importante è che continui ad occuparti di te stessa e della tua vita, anche se lui non si fa sentire

In caso tu scelga di dargli un’altra possibilità e lui si rifà vivo con te, fissa chiaramente con lui i tuoi confini, quello che ti va bene e quello che per te è invece mancanza di rispetto, come ad esempio che lui non si fa sentire per due settimane, o che un rapporto di coppia per fare sesso ogni tanto non ti interessa.

Assolutamente vietato dalla Love Coach scrivergli o chiamarlo per fissare un nuovo appuntamento, per sapere da lui cosa di te non gli è piaciuto e tantomeno perché lui non si fa sentire.

Ricordati che è lui l’uomo, tu ti fai cacciare. Da un uomo che sta cercando proprio una donna come te.

Foto multitasking to the highest degree